Sardegna On The Road, Pastori in moto ed il “Raid Degli Oliveti”

Negli ultimi anni il turismo sta subendo un’evoluzione sempre più marcata verso l’Eco sostenibilità ed il contatto diretto con la Natura. Avventura e scoperta sono due ingredienti che non possono mancare per rendere ogni viaggio unico ed indimenticabile.
Molti viaggiatori, partendo da questa filosofia, decidono di trascorrere le proprie vacanze nella nostra Isola “On the Road” e/o “Off Road”, in sella magari alle due ruote, tra esplorazione delle coste più selvagge e dell’entroterra più misterioso.
A tal proposito, per quanto riguarda le due ruote, il riferimento Internazionale per il Mototurismo in Sardegna è rappresentato da “ Pastori in Moto “, che dal 2017 offre vaste opportunità di itinerari e di esperienze rivolte a tutti i motociclisti che desiderano conoscere e godere di ogni sfaccettatura di questo nostro bellissimo territorio.
Ma non solo! L’obiettivo di Pastori in Moto è ben più profondo e significativo!
Possiamo dire infatti, che la loro “Mission” è quella di dare visibilità alle strutture ed attività locali che per loro ubicazione non sono facilmente individuabili da tutti i viaggiatori. Questo permette di valorizzare l’alta qualità dell’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica sarda.
Un’opportunità unica e di grande rilevanza  per i viaggiatori e turisti, ma anche e soprattutto per le attività stesse.

Noi di Is Perdas abbiamo avuto il piacere di ospitare questo gruppo di intraprendenti viaggiatori nel 2019, durante il loro terzo “Raid degli Oliveti”, un percorso motociclistico che attraversa gli oliveti della Sardegna, tra paesaggi e tramonti mozzafiato, sapori e profumi autentici.
Essere stati scelti come tappa di questo tour organizzato da Pastori in Moto è stato davvero importante ed indimenticabile per noi, una giornata all’insegna della condivisione ed un’opportunità per far conoscere ed apprezzare sia la nostra attività che il nostro territorio.

Siamo inoltre felici di aver “inaugurato”, grazie al loro passaggio, il nostro “Viale degli Olivi”, realizzato per accompagnare ospiti e i visitatori nel loro ingresso alla nostra struttura.

Speriamo di poterci rincontrare nuovamente in un prossimo futuro con gli amici di Pastori in moto, e di ospitare anche tutti i motociclisti e viaggiatori “On The Road” ed “Off Road” che, ispirati e curiosi del nostro magico entroterra, desiderassero assaporare i veri profumi e sapori della tradizione, godendo allo stesso tempo dei bellissimi panorami offerti dalla natura che ci circonda.

Per saperne di più: raidoliveti.com e pastorinmoto.org

Share:
Related Post