La Cucina Is Perdas

``è' coendu``

La cucina sarda è una filosofia di vita semplice e genuina, con prodotti locali che vengono proposti seguendo la stagionalità. Sapori veri e raffinati come i suoi formaggi di pecora e di capra, le carni cotte alla brace ed il pane croccante, fatto ancora con l’utilizzo del lievito madre su farine di grano autoctono, come il grano “Cappelli”, che ne esaltano la qualità ed il gusto. Oppure ancora l’olio extravergine di oliva, dal colore dorato e dal gusto intenso, e la pasta lavorata da abili mani delle donne sarde, le quali mostrano e insegnano i segreti della loro arte a chiunque abbia il desiderio di imparare attraverso i vari corsi di cucina dedicati.

Esperienza autentica

Tradizione

Odori e profumi vi accompagneranno in un itinerario di aromi e sapori della tradizione tutti da scoprire, a partire dalla prima colazione a km zero. Potrete assaporare la bontà dei dolci fatti in casa e delle marmellate artigianali, la genuinità dello yogurt e del latte prodotti direttamente dall’azienda casearia, come anche le ricotte, i formaggi, i salumi locali e molto altro.
I pranzi e le cene hanno profumi veri e le materie prime scelte rispettano la tradizione e la stagionalità del territorio, proponendo per ogni fase del ciclo di lavorazione delle campagne i piatti di una volta.
Autentiche esperienze culinarie come i malloreddus, i culurgiones, su succu, il maialetto allo spiedo e la gallina ripiena ed infine i dolci tipici, prevalentemente fatti con pasta di mandorle autoctone ed abilmente decorati, che concluderanno dolcemente un pasto memorabile.

Informazioni &

Prenotazioni